Di seguito si riportano gli adempimenti a cui sono tenuti i responsabili dei dipartimenti e/o i coordinatori di materia per le singole discipline del 1° – 2° – 3° – 4° anno di corso :
-depositare in Segreteria didattica entro il 7 giugno 2014 tramite chiavetta USB sia gli obiettivi minimi imprescindibili per singola materia che un esempio di prova di verifica comune per il recupero del debito per la successiva pubblicazione sul sito.
In vista degli scrutini si ricorda che, tassativamente entro il 7 giugno 2014, devono essere caricati (su Computer) in Segreteria Didattica, sia i voti che le assenze del 2° quadrimestre. Tutti i docenti delle classi non terminali devono depositare, in Segreteria Didattica, entro sabato 14 giugno 2014 i programmi personali esclusivamente su chiavetta e le relazioni finali. I registri personali ed i compiti in classe andranno depositati in didattica al termine degli scrutini.
La prova di verifica, per il recupero del debito formativo, sarà effettuata durante la prima settimana di settembre. Il dipartimento preparerà una prova comune di verifica del debito e concorderà la griglia dei punteggi. La prova di verifica verrà corretta dall’insegnante che ha assegnato il debito o da un altro insegnante incaricato dal dipartimento o dal Dirigente Scolastico. L’esito verrà comunicato al Consiglio di classe.
Al termine della correzione di tutte le prove, saranno convocati dal Dirigente Scolastico i consigli di classe che, preso atto dei risultati delle prove di recupero, comunicheranno formalmente alle famiglie il superamento o meno dell’anno da parte del singolo alunno.
0