Dal 5 febbraio il nuovo sito dell’ITIS “Mario Delpozzo” è finalmente online! Dopo alcuni anni dalla pubblicazione del precedente, la prof.ssa Roberta Molinari assieme al Webmasters’ team (formato da alunni della specializzazione Informatica), ha deciso di rinnovarlo per rispecchiare il nuovo volto e la nuova importanza dell’Internet di oggi; il sito infatti è stato progettato per essere visualizzato su ogni dispositivo (computer, tablet e smartphone) e per essere costantemente aggiornato e collegato ai social network più popolari.
Il nuovo sito, oltre a contenere informazioni specifiche dell’istituto e dei suoi indirizzi, implementa al suo interno il giornalino d’Istituto, notizie sulle varie attività extrascolastiche ed una piattaforma per la formazione a distanza, il cosiddetto “e-Learning Center”. Esso prevede inoltre una sezione per utenti registrati (alunni, professori, ATA e genitori), da cui sarà possibile accedere alle proprie aree riservate e nel prossimo futuro consultare il registro elettronico. La progettazione del sito è iniziata nel mese di Ottobre ed il gruppo dei Webmasters si è ritrovato una volta a settimana lavorando sia sulla parte grafica e strutturale del sito rinnovandola completamente, sia sui numerosi contenuti da produrre o ripresentare rinnovati. Questo servizio sarà, da adesso e nei prossimi anni, un importante “biglietto da visita” per la scuola al fine di farsi conoscere nel territorio così da attirare più studenti. Sicuramente saranno molto utili i feedback di tutti gli studenti, i professori, gli ATA e i genitori che utilizzeranno il sito, in modo da mantenerlo costantemente “vivo”.
Per qualsiasi delucidazione in merito, potete contattare un membro del gruppo Webmasters, formato da: Roberta Molinari (responsabile del progetto), Luca Morano 4^M, Matteo Rinero 4^M, Andrè Bernard 3^M, Manuele Dentello 3^M, Antonio Franco 3^M, Denis Dogliani 3^M, Elia Migliore 4^M, Amedeo Rivoira 3^M, Mansi Gaetano 5^M, Stefano Michelis 5^O, Oliver Tassone 5^O, Simone dell’Aquila 5^O
Manuele Dentello, Luca Morano 4^M
0