Ottimi risultati per i ragazzi del Delpozzo alle selezioni per le Olimpiadi italiane di informatica 2012-13!

2012-13 Selezione Scolastica Olimpiadi di InformaticaPer quattro pomeriggi di novembre, 16 ragazzi delle 2^,3^ e 4^ informatica si sono trovati per allenarsi alle “Olimpiadi Italiane di Informatica”, seguiti dalla prof.ssa Roberta Molinari e il prof. Andrea Maganza.

Questa competizione voluta dal Ministero dell’Istruzione in collaborazione con l’AICA (Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico) si propone di  far emergere e valorizzare le “eccellenze” esistenti nella scuola italiana. Questo in ragione del fatto che le discipline scientifiche hanno un valore strategico sia per lo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica sia per la formazione culturale e professionale dei giovani. Inoltre, attraverso iniziative come questa si vogliono creare le precondizioni per preparare gli studenti al lavoro ed agli ulteriori livelli di studio e ricerca.

Il 30 novembre il Delpozzo ha partecipato alla selezione scolastica con i suoi 14 “atleti”, che hanno affrontato i 20 quesiti proposti dal comitato organizzatore nei 90 minuti a disposizione, insieme ai circa 10.000 studenti delle altre 365 scuole italiana partecipanti.

Grande risultato per i ragazzi del Delpozzo che ottengono praticamente tutti punteggi superiori alla media nazionale di 8,34 punti. In base al regolamento risultano ammessi alla selezione successiva gli allievi che hanno ottenuto almeno 19 punti dei 37 a disposizione.

Pos.

3O

Rosso

Alessandro

Il nostro istituto qualifica 7 alunni (evidenziati in giallo). I punteggi da loro ottenuti, a livello del Piemonte, sono nei primi 11, e Giraudo Paolo ha ottenuto persino il 2^ miglior risultato!!!

ANCORA COMPLIMENTI a tutti i partecipanti !!