Esperienza in Norvegia per uno studente di Informatica su Consapevolezza Digitale e Comunicazione!!

NorvegiaUn alunno del nostro corso di Informatica (Luca Sanini – 3M) ha partecipato al workshop internazionale bilaterale BIC2 (Building Identity Capital) organizzato da YEPP Italia in collaborazione con un istituto secondario superiore norvegese (Lower Secondary School di Ballangen), che si è tenuto in Norvegia dal 30 gennaio all’8 Febbraio 2015.

Nel corso del workshop i ragazzi sono stati coinvolti in attività di apprendimento sul tema “Sai chi sei solo quando vuoi comunicarlo agli altri”. Il workshop prevedeva attività di gruppo, discussioni sull’identità, esercizi, dibattiti, impiego dei media digitali e produzioni di progetti di comunicazione (documentari, trailer, video in animazione…)

Le attività sono state svolte in lingua inglese. Una esperienza decisamente unica e formativa per lo studente che ha avuto la possibilità di confrontarsi con i loro pari italiani e stranieri.

Si ringrazia l’Associazione YEPP Valle Stura e la Cooperativa Sociale Emmanuele per la loro collaborazione.

Luca Sanini e i suoi compagni di avventura