Prosegue il trend di vittorie sportive da parte del nostro Istituto “Mario Delpozzo”. Al primo appuntamento dell’anno scolastico relativo al programma della corsa campestre dei Campionati Studenteschi, la squadra allievi dell’ITIS ha ottenuto la qualificazione per la fase regionale salendo sul gradino più alto del podio, davanti al Liceo Classico “Bodoni” di Saluzzo e all’Istituto Magistrale “De Amicis” di Cuneo.
La fase provinciale si è svolta in data 24 febbraio 2015 nel parco del fiume Tanaro ad Alba. Il nostro Istituto ha partecipato con entrambe le categorie maschili allievi e juniores. Il punteggio della squadra allievi è stato ottenuto sommando i piazzamenti di: Bianchi Federico della 3° A giunto terzo, seguito dal quarto posto di Sanini Luca della 3 M, sesto posto per Flore Luca della 1 E e un undicesimo posto per Blangero Davide della 3 A.
Nella categoria juniores da segnalare il titolo provinciale per Peano Luca della 4B, quarta posizione per Daniele Andrea della V C e sesto Morlino Davide della V A.
Per quest’ultima categoria sfiorata la prima posizione per la classifica a squadra.
I ragazzi sono stati seguiti dalla professoressa Paola Calandra.
0