L’incredibile stagista!!! 1° premio dell’Unioncamere a Francesco Pinardi, 4°A INF dell’ ITIS di Cuneo

pinardiAslIncredibileStagistaFrancesco Pinardi, studente della 4A Informatica all’Itis Mario Delpozzo di Cuneo è il vincitore nazionale del concorso “Storie di Alternanza” indetto da Unioncamere e Camera di Commercio di Cuneo.
Il concorso richiedeva un video che raccontasse le esperienze di ASL [Alternanza Scuola e Lavoro] dei ragazzi. Il suo tutor è stato il prof. Maganza Andrea, molto attento alle esigenze formative degli allievi..

Francesco ha partecipato raccontando gli stage frequentati con l’associazione Auser, la Ferramenta Ferrero, l’I.N.P.S. di Cuneo e Radio Piemonte Sound.
Il suo video si è aggiudicato il 2° posto a livello provinciale, per cui è stato premiato martedì 28 nel Salone d’Onore della Camera di Commercio di Cuneo. Giovedì 30, invece, l’alunno dell’Itis è andato a Verona accompagnato dai vicepresidi, prof.ssa Riba (referente ASL) e prof. Garelli, in occasione della fiera “Job&Orienta”, e qui si è conquistato il titolo di “1° classificato” dal noto regista Massimiliano Bruno.
Lo studente ha vinto una borsa di studio di €600 a Cuneo e un assegno di €1.200 a Verona, utilizzabili per le attività didattiche della scuola. Francesco ha inoltre ottenuto una collaborazione con il regista Bruno per la realizzazione di un video relativo all’Alternanza Scuola-Lavoro.
Il dirigente, prof. Ivan Re, è rimasto molto soddisfatto di questo risultato e si è complimentato con l’alunno.