Viaggio di istruzione ad AOSTA.

rsz aostaLe classi dell’Itis in gita nell’antica città romana.
Nei giorni 5 e 6 aprile le classi seconde dell’Itis Mario Delpozzo sono andate in gita scolastica ad Aosta.
In entrambi i viaggi i ragazzi sono stati divisi in gruppi in modo da permettere a ogni classe di visitare al meglio sia la città romana che il castello di Issogne, altra splendida meta della visita.

Pertanto, tutti gli alunni delle classi seconde hanno ammirato monumenti risalenti sia all’epoca romana che medioevale.
Molto apprezzata è stata la visita al castello di Issogne, splendido esempio di maniero del ‘400.
Sono state due bellissime giornate, che hanno permesso agli alunni di fare un tuffo in quel passato che hanno studiato e studiano sui libri. Ottimo e corretto è stato il comportamento degli alunni, che sono stati apprezzati per la loro educazione dalle due guide locali.
“Ciliegina sulla torta” è stato il tempo, naturalmente splendido!