Gli studenti della 4AROB in viaggio studio a Malta.

fotoMaltaLa settimana dal 23 al 29 marzo ha visto gli alunni della classe 4AROB impegnati in un viaggio studio a Malta.
Durante i sette giorni di soggiorno i ragazzi si sono cimentati in numerose attività, alternando le visite ai principali luoghi di interesse maltesi a visite aziendali e lezioni di inglese.
Le prime due giornate sono state dedicate all’esplorazione del luogo: i ragazzi hanno potuto apprezzare l’essenza della cultura maltese con un’interessante visita alla capitale Valletta e, durante la giornata di domenica 24, hanno partecipato ad un trekking sulle magnifiche spiagge di Golden Bay. Da lunedì 25 a giovedì 27, invece, la giornata dei ragazzi è stata suddivisa in visite aziendali al mattino (tranne per la mattinata dedicata alla visita di Mdina) e lezioni di inglese al pomeriggio. Infine, l’ultimo giorno è stato possibile riposare prima della partenza per l’Italia.

Insomma, si è rivelata una settimana ricca di esperienze uniche (sia per i ragazzi sia per le professoresse accompagnatrici), perché i ragazzi si sono sentiti immersi nel clima locale, nelle aziende, nella scuola e nelle “host families” a cui hanno sempre raccontato le avventure vissute durante la giornata in inglese.
Oltre a tutte le conoscenze acquisite, è sicuramente stata un’ottima occasione per conoscersi meglio ed entrare in contatto con una realtà molto diversa da quella a cui tutti noi siamo abituati.