Comunicazione linee guida per la didattica a distanza.

distanceLearning

Visto il Dpcm del 8 marzo 2020 art.2 comma 1 lettera m) i dirigenti scolastici attivano, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole, modalità di didattica a distanza avuto anche riguardo delle specifiche esigenze degli studenti con disabilità;
Visto la Nota MIUR prot.279 del 8 marzo 2020 Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 8 marzo 2020. Istruzioni operative e con particolare riferimento alle Attività di didattica a distanza il Dirigente Scolastico, sentito lo staff di direzione e le funzioni strumentali per la didattica, per l’innovazione tecnologica e per il web, emana le seguenti linee guida che i docenti e gli studenti seguiranno durante la sospensione delle attività didattiche causa emergenza sanitaria.

Considerato il diritto all’apprendimento degli studenti che, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, potrebbe vedere tempi di apprendimento ridotti, si invita tutta la comunità educante ad effettuare ogni sforzo possibile al fine di adempiere compiutamente al nostro primario dovere sociale accompagnando gli studenti nel loro percorso di crescita culturale e professionale.

Gli studenti sono tenuti a consultare regolarmente il registro elettronico e la mail d’istituto (nome.cognome@itiscuneo.eu) e a svolgere con regolarità e dedizione le attività assegnate dai docenti.
La partecipazione alle attività proposte sarà considerata ai fini della valutazione, così come definito dalle disposizioni di legge.
Gli studenti riceveranno risposta ai quesiti da parte dei docenti in orari consoni all’attività lavorativa.

Al fine di coordinare le attività e le risorse di formazione a distanza si allegano alla presente le linee guida per la didattica a distanza per il nostro Istituto.
521 (COMUNICAZIONE LINEE GUIDA DIDATTICA A DISTANZA).pdf

Comunicazione del dirigente ai genitori a studenti in ordine alla sospensione delle attività scolastiche.

Circolare del dirigente sulle modalità di svolgimento della didattica a distanza: 525 (DIDATTICA A DISTANZA).pdf