I consigli dei nostri docenti di scienze motorie.

Avatar utente

Personale scolastico

0

ginnasticaPosturaleRagazzi/e invitandovi a svolgere della salutare attività fisica, quanto mai importante in questo delicato momento, vi proponiamo una serie di tutorial che potete tranquillamente svolgere nel vostro tempo libero senza l’ausilio di alcuna attrezzatura direttamente a casa.
Perché è importante che facciate dell’attività fisica ora?
Perché l’esercizio fisico supporta e coadiuva il benessere mentale e migliora le difese immunitarie!
Trovate anche interessanti informazioni a riguardo, così che possiate anche esercitarvi nella lingua inglese!
Inoltre, se volete allenarvi con i vostri genitori, siate voi dei potenziali personal trainer e ricordate loro i principi dell’allenamento.

Qualsiasi attività motoria e sportiva, soprattutto quando non vi è la presenza diretta di un personal trainer ed avendo come riferimento libri, video e una consulenza a distanza, deve rispettare i principi generali dell’allenamento, ossia l’adattamento, la specificità, il sovraccarico, l’individualità, la progressione, l’obiettivo ed il recupero.
In linea generale e soprattutto quando si inizia una nuova tipologia di allenamento e di conseguenza non si conoscono le reazioni del nostro corpo, si consiglia di svolgere l’attività proposta ogni 2/3 giorni cercando di ottimizzare la corretta esecuzione degli esercizi. Per la progressione in termini di intensità bisognerà aspettare almeno tre settimane.
Per qualsiasi dubbio i docenti di Scienze Motorie e Sportive sono a disposizione per offrirvi la miglior consulenza.
ED ORA AL LAVORO!    logoAnywhereDelpozzo