Riorganizzazione attività scolastiche a partire da Lunedi 2 Novembre.

scuola digitaleIl combinato disposto del dpcm 24 ottobre 2020 e della ordinanza regionale n.123 del 30 ottobre 2020 impone un ragionamento sostenibile e produttivo di riorganizzazione delle attività didattiche in presenza ed a distanza.
L’Istituto Tecnico Delpozzo da sempre si caratterizza come scuola impegnata nella ricerca e diffusione di contenuti innovativi e di forte valore formativo sia nelle materie generaliste (italiano, storia, matematica, scienze, inglese, ecc…) che nelle materie di indirizzo a vocazione scientifica, tecnica e tecnologica.
Nell’ottica di valorizzare e garantire tutti gli apprendimenti intendiamo pertanto riorganizzare le attività nel suo complesso garantendo attività laboratoriali di alto profilo dove gli studenti potranno apprezzare direttamente e “sul campo” il valore di un’attività laboratoriale di qualità, anche con l’opportunità di inserirla nel sistema di alternanza scuola lavoro, lavorando pertanto su progetti specifici e con l’incontro dei professionisti di settore.
Tale riorganizzazione, per essere seria, richiede necessariamente un tempo adeguato. Pertanto si comunica che in ottemperanza al combinato disposto delle norme citate in premessa tutte le lezioni della settimana dal 2 novembre al 6 novembre saranno rese in didattica a distanza.
L’orario rimarrà lo stesso delle settimane precedenti.
Qui è presente il piano della didattica integrata.
Seguirà ulteriore comunicazione che disporrà l’organizzazione delle settimane successive.