Ingresso classi prime e disposizioni inizio anno scolastico.

mappaEdificiItisIn vista dell’avvio del nuovo anno scolastico, per i soli studenti delle classi prime, le lezioni di lunedì 13 settembre inizieranno alle 8.30.
A partire dalle ore 8.20 gli alunni si dovranno recare presso il cortile della scuola, che per l’occasione sarà suddiviso a zone con l’identificativo del nome della classe di riferimento. Lì troveranno il docente della prima ora ad attenderli. Dalle ore 8.30 il docente accompagnerà il gruppo classe presso la propria aula e – durante lo svolgimento della prima ora di lezione – informerà gli studenti circa le regole principali d’Istituto anche attraverso la lettura delle prime circolari dell’anno scolastico.
Visto l’afflusso di persone nel cortile durante la sola giornata di lunedì 13 p.v. non sarà possibile accedere con le auto o altri mezzi di trasporto motorizzati.
Per tutte le altre classi, dalla seconda alla quinta, le lezioni inizieranno regolarmente alle ore 8.00 seguendo le disposizioni già citate nella Circ. N.020 e relativo allegato.
Per agevolare la possibilità di svolgere le pause didattiche nelle aree esterne durante l’anno scolastico, nei cortili lato palestra e lato UST saranno previste delle zone a transito esclusivamente pedonale. In allegato la circolare 23.