Sulle tracce di De Amicis a Cuneo.

rsz 2img 20220217 120636 2Nell’ambito dell’iniziativa di lettura promossa dall’editore Nino Aragno che ha omaggiato gli alunni delle classi partecipanti al progetto di una copia del volume di Edmondo De Amicis “Ricordi d’infanzia e di scuola”, le classi 2^ A CHI e 2^ B ROB hanno incontrato in data 17 e 25 febbraio il professor Walter Cesana, curatore della postfazione del volume, per la fase preparatoria all’uscita sul territorio alla scoperta delle tracce della presenza di De Amicis a Cuneo.
Un grazie sentito al prof. Walter Cesana per aver trasmesso ai ragazzi la passione per la ricerca storica e averci aperto una pagina inedita di storia locale e all’editore Nino Aragno, sensibile alla diffusione della cultura tra le giovani generazioni.
Prossimo appuntamento un’uscita in Cuneo alla scoperta dei luoghi deamicisiani, sempre con la guida del prof. Cesana.