Informatica forense e la cultura della legalità.

rsz informaticaforense3I carabinieri del comando provinciale di Cuneo hanno incontrato il triennio di informatica.
Nella mattinata di Mercoledì 4 Maggio presso l’aula magna dell’ITIS di Cuneo Del Pozzo nell’ambito dell’incontro per la cultura della legalità, rsz informaticaforense4sono state affrontate le principali tematiche inerenti ai reati informatici che possono essere commessi dagli adolescenti mediante l’uso improprio di internet e dei sistemi informatici moderni, nonchè le problematiche inerenti al cyberbullismo.
E’ stata l’occasione per un confronto tra gli studentie gli appartenentui all’arma dei carabinieri su come anche i reati informatici per il futuro di uno studente, che frequenta l’ITIS possa essere anche lo spunto di un opportunità di lavoro per il futuro degli stessi, specialmente per quelli che frequentano il settore informatico.
Il capitano della compagnia di Cuneo ha evidenziato come le numerose specializzazione che sono presenti nei carabinieri, specialmente quelle che contemplano anche le indagini telematiche.