Perfezionamento iscrizione alle CLASSI PRIME as 2022-23.

iscrizioniGli allievi iscritti per l’a.s. 2022 2023 alla classe prima sono invitati a inviare all’indirizzo email: iscrizioniprime@itiscuneo.eu entro l’08/07/22, per perfezionare l’iscrizione fatta online nel mese di gennaio, la seguente documentazione:
Fotocopia dei codici fiscali dell’alunno e dei genitori copia del documento d’Identità del genitore richiedente l’iscrizione, quale prassi da adottare ogni qualvolta si faccia richiesta o si rilasci documentazione via mail alla scuola
Certificato di licenza media (o eventualmente l’autodichiarazione scaricabile dal sito nella comunicazione “Perfezionamento iscrizione alle classi prime as 2022-23”, in attesa del certificato) riportante il voto d’esame ed il certificato delle competenze chiave europee acquisite (Rilasciati dalla Scuola Media), Patto di corresponsabilità e la sua integrazione Patto di corresponsabilità –emergenza sanitaria compilati, modello Autorizzazione utilizzo dati personali/uscite didattiche/utilizzo immagini scaricabile scaricabili al fondo della comunicazione.

Ricordarsi di svolgere il versamento di euro 130,00 – o di euro 30,00 per gli studenti con media voti pari a 9 o 10- da effettuare con PAGO IN RETE.
Qui le istruzioni video per il pagamento sulla Piattaforma Pago In Rete (sono valide le credenziali per l’iscrizione on line) – ricercare nei versamenti volontari l’avviso emesso dalla scuola con importo non modificabile (codice scuola CNTF010005 – causale “CLASSI 1^ CONTRIBUTO VOLONTARIO”) e pagare on line con carta di credito, bonifico o altro pagamento, oppure scaricare il documento di pagamento e recarsi presso le ricevitorie, o tabaccai abilitati, sportelli bancari, gli ATM oppure on line tramite le APP o siti web del PSP abilitati.
Attenzione: per gli alunni con media dei voti pari a 9 o 10 è prevista una riduzione del pagamento a euro 30,00 da effettuarsi entro il 15/07/22 previa richiesta nella mail di inoltro dei documenti del link per l’avviso di pagamento con importo ridotto.
Ai sensi della legge 104/1992 e della legge 170/2010, in caso di alunno, rispettivamente, con disabilità o disturbi specifici di apprendimento (DSA), copia della certificazione aggiornata (per chi non l’avesse già consegnata presso la scuola).
Si può indicare un alunno con il quale essere inseriti in classe (la richiesta deve essere reciproca ed aver scelto lo stesso indirizzo)
I documenti:
Certificato di licenza media riportante il voto d’esame
Competenze chiave europee acquisite (rilasciato da scuola media)
Codice fiscale alunno e genitori
documento d’Identità del genitore richiedente l’iscrizione
Patto di corresponsabilità
Patto di corresponsabilità – emergenza sanitaria
MODELLO Autorizzazione utilizzo dati personali/uscite didattiche/utilizzo immagini
Dichiarazione sostitutiva di valutazione esame di primo ciclo
Attestazioni HC, BES o DSA

Devono obbligatoriamente pervenire entro l’08 luglio 2022.
Si ricorda che entro il 30 giugno 2022, come da indicazione del Ministero, coloro che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica, esprimono, attraverso un’apposita funzionalità del sistema “Iscrizioni on line” accessibile ai genitori, la propria preferenza tra le opzioni proposte dal sistema.